Web Design 2017-11-13T11:27:01+00:00

DISTINGUERSI

In un mondo in cui l’esperienza digitale è saturata da milioni di pagine e siti web, per essere riconoscibili è necessaria l’impronta di un design identitario e inconfondibile.

“Usability”, ovvero quanto sia facile navigare su di un sito, e “User eXperience”, quanto è piacevole per gli utenti reali interagire con il sito web, sono parole chiave che guidano la progettazione e la realizzazione del nostro Web Design.

Tutto ciò che riguarda un sito, dal contenuto al modo in cui funziona, è determinato dal web-design, processo di concettualizzazione, pianificazione e costruzione dei componenti che determinano layout, colori , stile, struttura e grafica della comunicazione.

Comunicazione che parte dalla richiesta del cliente, attraverso uno studio approfondito dell’azienda, del business e della identità che si vuole rappresentare, comprendendone gli obiettivi, i bisogni ed i dubbi.
L’“user journey” è il percorso digitale che un utente compie per raggiungere un determinato obiettivo quando utilizza internet. Nel web design lo studio degli User Journey è effettuato per identificare i diversi metodi con cui è possibile soddisfare, nel nel modo più efficace ed efficiente possibile, l’esigenza dell’utente di portare a termine il goal da lui stabilito per cui si era connesso alla rete.

Le abitudini degli utenti sul Web non sono generalmente differenti da quelle dei clienti in un negozio. I visitatori sfogliano ogni nuova pagina così come osservano uno scaffale, esaminano il testo e cliccano sul primo collegamento che cattura il loro interesse o somiglia vagamente a ciò che cercano. Se la navigazione e l’architettura del sito non sono intuitivi, il numero di punti interrogativi aumenta e rende più difficile per gli utenti comprendere come spostarsi dal punto A al punto B.

Una struttura chiara e nella quale i collegamenti siano facilmente riconoscibili possono aiutare gli utenti a trovare il percorso per raggiungere il loro obiettivo.

Interskills raccoglie le best practices dell’user journey per migliorare la qualità dell’interazione dell’utente, realizzando contenuti personalizzati ad hoc per ogni attività.