Inserisci (o reinserisci se ti sei appena registrato) la email con cui sei registrato alla Newsletter per accedere al contenuto completo.
Iscriviti alla newsletter se non sei registrato.
Uno studio dell’Università di Amsterdam esplora la trasparenza nell’uso dell’IA nel giornalismo, evidenziando che i lettori olandesi desiderano essere informati sull’impiego dell’IA. Tuttavia, sapere che un contenuto è generato dall’IA può aumentare la sfiducia nei media. L’AI Act impone parziali obblighi di disclosure per i media, ma restano incertezze sulle pratiche ottimali di trasparenza
Tempo di lettura:
2 minuti
Inserisci (o reinserisci se ti sei appena registrato) la email con cui sei registrato alla Newsletter per accedere al contenuto completo.
Iscriviti alla newsletter se non sei registrato.
Alcune immagini,traduzioni e sintesi possono essere stati realizzati con ausilio di strumenti di intelligenza artificiale.
Storytelling e supervisione umani
Agenzia di Formazione e Comunicazione
Education and Communication Company
Interskills srls – Centro DIrezionale isola G1 – 80143 NAPOLI
CF e Partita IVA: 08136321216