Cosa è reale?

La comunicazione consente di realizzare.
Alla base del nostro rapporto con il cliente si crea sempre una relazione importante.
Lo studio dell’altro (studio e conseguente progetto di comunicazione) ci porta nel suo mondo e lo rende rappresentabile.

Il target

A chi rivolgiamo la comunicazione dei nostri clienti?

Studiare, analizzare e comprendere elementi come ad esempio, fascia d’età, sesso, lavoro, livello di studio, ed in generale, il target di riferimento, sono processi essenziali per una comunicazione efficace.

Piano editoriale

L’aggiornamento dei contenuti del sito web passa per la redazione di un piano editoriale, documento necessario per pianificare la pubblicazione dei contenuti e valutarne la congruità con gli obiettivi individuati.

La produzione costante di contenuti finalizzati e coordinati consente, tra l’altro, una migliore fidelizzazione dei lettori/clienti.

Content curation 

Parallelamente alla redazione del piano editoriale, i nostri esperti della comunicazione, affiancati anche da consulenti competenti sugli argomenti attinenti le tematiche individuate, procedono con la creazione di contenuti, la selezione delle informazioni e l’individuazione delle adeguate modalità di presentazione. Successivamente si svolgono le attività di monitoraggio relative all’analisi dei dati.

Monitoraggio dati

Dopo la programmazione e la pubblicazione dei contenuti, è possibile procedere con lo studio statistico di azioni e interazioni tra gli utenti che navigano su un sito, avendo in tal modo un quadro più chiaro, ampio e sistematico sulle prossime mosse per la crescita online, che, negli ultimi anni è fortemente legata ai social media.

Social media

I social media permettono da anni di aumentare lo share of voice, la condivisione relativa a quell’informazione o contenuto. I nostri esperti li utilizzano adeguatamente per incrementare  la presenza su tutta la rete e per riuscire a gestirla, aumentando le possibilità di visibilità e condivisione.

Multilingua

Una volta che ci si è ben collocati nel mondo online, è fondamentale non limitare l’accesso al sito esclusivamente ad una fascia di popolazione in base alla lingua, ampliare i propri orizzonti. Una versione multilingua del sito web permette di scavalcare il locale e rivolgersi ad un pubblico internazionale.