FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

  • copyright

USA: proposta di legge per risolvere le questioni del copyright nei modelli di IA

By |15 Aprile , 2024|

Il dibattito sull'utilizzo di contenuti protetti da copyright nell'ambito della formazione sull'intelligenza artificiale è sempre molto acceso, inoltre è accompagnato dall'incertezza sui fonti di dati utilizzate dall'intelligenza artificiale. La settimana scorsa un deputato degli Stati Uniti, Adam Schiff ha presentato il "Generative AI Copyright Disclosure Act", una proposta di legge che richiederebbe alle aziende di intelligenza artificiale di identificare chiaramente ogni opera protetta da copyright nei loro set di dati. Schiff ha sottolineato l'importanza di bilanciare il potenziale rivoluzionario dell'intelligenza artificiale con la necessità di linee guida etiche.

YouTube: etichette per contenuti artificiali

By |12 Aprile , 2024|

Con l’Intelligenza Artificiale cambia e si evolve il modo di costruire contenuti digitali che con l’introduzione di queste tecnologie possono essere resi così reali da essere poco identificabili: queste distorsioni sono importanti perché possono intaccare l’affidabilità delle informazioni, causando effetti gravi su vari aspetti della vita sociale, quali la politica e la libertà di espressione; di conseguenza emerge il bisogno di poter riconoscere l’origine dei contenuti. C2PA è un organismo no-profit con sede a Washington che vuole favorire la trasparenza online, attraverso lo sviluppo di un protocollo e apposite specifiche tecniche per apporre ai contenuti digitali informazioni relative alla loro provenienza.

Limitare le fake news senza limitare la libertà di stampa

By |12 Aprile , 2024|

Il 2024 si preannuncia come un anno denso di elezioni nazionali in un numero record di paesi, sollevando preoccupazioni riguardo alla diffusione della disinformazione e alla disponibilità di notizie fondate per gli elettori. Il Center for News, Technology & Innovation, un centro di ricerca politica globale indipendente, ha condotto uno studio sulle politiche riguardanti le false notizie attuate o proposte in 31 paesi nel periodo compreso tra il 2020 e il 2023. Tale studio rivela che il testo di 32 atti legislativi offre scarso supporto alla tutela delle notizie basate sui fatti e, in molti casi, favorisce il controllo governativo sui media. La mancanza di garanzie in queste leggi rischia di limitare le libertà di stampa e giornalistiche in un anno elettorale cruciale.

IA nel giornalismo: il report dell’Associated Press

By |11 Aprile , 2024|

Associated Press (AP) ha realizzato un report per valutare l'impatto dell'intelligenza artificiale generativa nel settore dell'editoria e della comunicazione. Il report presenta i risultati di un sondaggio condotto su 292 professionisti dell'informazione tra il 4 e il 22 dicembre 2023, focalizzandosi sull'utilizzo attuale e futuro dell'IA, nonché sulle questioni etiche e pratiche correlate. Dopo l'introduzione di ChatGPT da parte di OpenAI alla fine del 2022, altre grandi aziende tecnologiche hanno sviluppato rapidamente i propri modelli di intelligenza artificiale generativa, come Bard e poi Gemini di Google, Claude di Anthropic, Copilot di Microsoft e offerte open source come LLaMA di Meta.

L’Intelligenza artificiale di OpenAI e Meta ad un passo da una svolta epocale

By |10 Aprile , 2024|

Due delle più importanti aziende nel settore dell’intelligenza artificiale, OpenAI e Meta, rilasceranno a breve nuove versioni dei propri modelli, più evolute e potrebbero rappresentare una svolta significativa nella corsa verso le AGI (Artificial General Intelligence) ovvero quel livello di intelligenza artificiale che potrebbe essere in grado di ragionare e pianificare. Durante un evento a Londra, tenutosi martedì, Nick Clegg presidente di Affari globali di Meta ha dichiarato: "Entro il prossimo mese, speriamo di iniziare a lanciare la nostra nuova suite di modelli di nuova generazione, Llama 3".

  • ragazzo con il telefono

Le aziende di IA prendono i dati ovunque ed a qualsiasi costo: l’inchiesta del New York Times

By |9 Aprile , 2024|

Il New York Times, impegnato in una causa che farà la storia di questa problematica per violazione del diritto d’autore da parte di Microsoft ed OpenAI che avrebbero addestrato i propri modelli di IA con miliardi di dati “rubati” al giornale, ha lasciato quasi completamente fuori dal suo paywall e, quindi, accessibile a tutti, un’inchiesta in stile “New York Times” e quindi completa di dati tecnici, pareri scientifici e molte fonti interne alle aziende, dalla quale si evincono in primo luogo le modalità sostanzialmente illecite con cui le aziende di IA si appropriano dei dati presenti in rete.