FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Le AI Overview di Google alla prova di Brightedge

By |26 Luglio , 2024|

Continuiamo ad utilizzare sempre di più l'intelligenza artificiale generativa per trovare soluzioni e risposte alle nostre numerose domande. A fronte di questa crescente domanda, lo scorso maggio, Google ha lanciato ufficialmente AI Overviews, una funzionalità di IA aggiuntiva per il suo motore di ricerca, inizialmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti, ma che presto sarà diffusa a livello globale. Questa innovazione rappresenta una radicale trasformazione della ricerca, in un contesto definito Search Generative Experience, in cui l’utente non deve più leggere e scegliere quali informazioni, tra i risultati di ricerca, sono necessarie a dare una risposta in grado soddisfare la sua domanda, ma è il sistema di Intelligenza artificiale che lo fa per lui.

  • clessidra sul giornale

The Atlantic e gli accordi con OpenAI

By |25 Luglio , 2024|

Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo raccontato come numerosi editori e testate giornalistiche stiano stringendo accordi con aziende di intelligenza artificiale, in particolare con OpenAI. Tra questi accordi ricordiamo anche quello della rivista statunitense The Atlantic con OpenAI e, sebbene avessimo già esplorato i motivi generali alla base di tali intesa, in una lunga intervista rilasciata al giornale The Verge, Nicholas Thompson, CEO di The Atlantic, ha offerto una visione più approfondita delle dinamiche e delle motivazioni che hanno spinto il giornale e, più in generale, gli editori a condividere i propri dati con le aziende di IA per l'addestramento dei loro sistemi.

  • flusso di bit

I dati per addestrare le IA si stanno esaurendo

By |24 Luglio , 2024|

L’ accesso ai dati è di cruciale importanza per lo sviluppo dei modelli di intelligenza artificiale. I dati utilizzati per addestrare questi modelli provengono da diverse fonti, e la disponibilità di tali dati ha permesso significativi avanzamenti nel campo dell'IA. Tuttavia, come emerge da uno studio pubblicato dalla Data Provenance Initiative, un gruppo di ricerca del MIT, recenti cambiamenti nelle normative e l'aumento delle restrizioni stanno compromettendo questa accessibilità, creando quella che viene definita una crisi dei dati.

  • occhi di una donna

Un nuovo strumento contro i Deepfake

By |24 Luglio , 2024|

Un articolo di Sarah Wild su Nature, annuncia un nuovo studio, non ancora pubblicato, che adotta un approccio innovativo per identificare le immagini “deepfake”, utilizzando tecniche astronomiche solitamente impiegate per osservare galassie lontane. La chiave di questa metodologia risiede negli occhi. Analizzando i riflessi della luce nei bulbi oculari delle immagini dei volti analizzati, i ricercatori possono individuare le anomalie tipiche delle immagini create al computer.

  • giornali

L’impatto dell’IA nel giornalismo: bilanciare innovazione e fiducia

By |22 Luglio , 2024|

L’utilizzo dell'intelligenza artificiale nel giornalismo è questione ampiamente dibattuta e sempre più rilevante, laddove essa può determinare conseguenze significative sulla fiducia dei lettori nei confronti delle notizie che consumano. Hilke Schellmann, giornalista investigativa, non a caso ha affermato, in un’intervista rilasciata a Laptop Mag lo scorso 3 luglio, che, nonostante l’IA può aiutare nella ricerca e nella generazione di idee, c'è un rischio significativo che le informazioni presentate possano essere inesatte o che le fonti non vengano citate correttamente, andando a danneggiare la reputazione delle organizzazioni giornalistiche e a minare la fiducia dei lettori.

Stati Uniti: i repubblicani chiedono indagini sugli accordi tecnologici con gli Emirati Arabi

By |18 Luglio , 2024|

Lo scorso aprile Microsoft ha investito circa 1,5 miliardi di dollari nell’azienda di Intelligenza artificiale degli Emirati Arabi Uniti G42; l’accordo prevedeva l’ingresso, nel consiglio di amministrazione dell’azienda araba, del presidente di Microsoft, Brad Smith, e l’utilizzo del cloud Azure da parte di G42 per le sue applicazioni di intelligenza artificiale. Tale investimento era stato incoraggiato anche dal governo degli Stati Uniti in quanto un’altra parte dell’accordo prevedeva che G42 eliminasse l'hardware di Huawei, l'azienda cinese di telecomunicazioni, e che gli Emirati Arabi Uniti accettassero di rimuovere le apparecchiature di Huawei da alcune aree considerate sensibili.