Loading...
Travel Blog2015-01-27T11:55:16+01:00
  • clessidra sul giornale

    SØØn – Newsletter n° 27 del 26 luglio 2024

    Gli argomenti trattati questa settimana sono: - L’impatto dell’IA nel giornalismo: bilanciare innovazione e fiducia - Un nuovo strumento contro i Deepfake - I dati per addestrare le IA si stanno esaurendo - The Atlantic e gli accordi con OpenAI - Le AI Overview di Google alla prova di Brightedge

  • Le AI Overview di Google alla prova di Brightedge

    Continuiamo ad utilizzare sempre di più l'intelligenza artificiale generativa per trovare soluzioni e risposte alle nostre numerose domande. A fronte di questa crescente domanda, lo scorso maggio, Google ha lanciato ufficialmente AI Overviews, una funzionalità di IA aggiuntiva per il suo motore di ricerca, inizialmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti, ma che presto sarà diffusa a livello globale. Questa innovazione rappresenta una radicale trasformazione della ricerca, in un contesto definito Search Generative Experience, in cui l’utente non deve più leggere e scegliere quali informazioni, tra i risultati di ricerca, sono necessarie a dare una risposta in grado soddisfare la sua domanda, ma è il sistema di Intelligenza artificiale che lo fa per lui.

  • clessidra sul giornale

    The Atlantic e gli accordi con OpenAI

    Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo raccontato come numerosi editori e testate giornalistiche stiano stringendo accordi con aziende di intelligenza artificiale, in particolare con OpenAI. Tra questi accordi ricordiamo anche quello della rivista statunitense The Atlantic con OpenAI e, sebbene avessimo già esplorato i motivi generali alla base di tali intesa, in una lunga intervista rilasciata al giornale The Verge, Nicholas Thompson, CEO di The Atlantic, ha offerto una visione più approfondita delle dinamiche e delle motivazioni che hanno spinto il giornale e, più in generale, gli editori a condividere i propri dati con le aziende di IA per l'addestramento dei loro sistemi.

Le AI Overview di Google alla prova di Brightedge

Continuiamo ad utilizzare sempre di più l'intelligenza artificiale generativa per trovare soluzioni e risposte alle nostre numerose domande. A fronte di questa crescente domanda, lo scorso maggio, Google ha lanciato ufficialmente AI Overviews, una funzionalità di IA aggiuntiva per il suo motore di ricerca, inizialmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti, ma che presto sarà diffusa a livello globale. Questa innovazione rappresenta una radicale trasformazione della ricerca, in un contesto definito Search Generative Experience, in cui l’utente non deve più leggere e scegliere quali informazioni, tra i risultati di ricerca, sono necessarie a dare una risposta in grado soddisfare la sua domanda, ma è il sistema di Intelligenza artificiale che lo fa per lui.

The Atlantic e gli accordi con OpenAI

Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo raccontato come numerosi editori e testate giornalistiche stiano stringendo accordi con aziende di intelligenza artificiale, in particolare con OpenAI. Tra questi accordi ricordiamo anche quello della rivista statunitense The Atlantic con OpenAI e, sebbene avessimo già esplorato i motivi generali alla base di tali intesa, in una lunga intervista rilasciata al giornale The Verge, Nicholas Thompson, CEO di The Atlantic, ha offerto una visione più approfondita delle dinamiche e delle motivazioni che hanno spinto il giornale e, più in generale, gli editori a condividere i propri dati con le aziende di IA per l'addestramento dei loro sistemi.

THE AVADA DIFFERENCE

We believe no two getaways should be the same and a busy life deserves the very best. We take the time to get to know you so we can help you find your perfect escape.

Torna in cima